Didattica a distanza: area famiglie

In questo particolare periodo di emergenza e sospensione delle attività didattiche, la Comunità scolastica del nostro Istituto si sta impegnando al fine di garantire che i percorsi educativi e didattici non vengano completamente interrotti. A tale scopo il Collegio Docenti sta gradualmente attivando proposte ed esperienze di didattica a distanza. In questa pagina troverete indicazioni per supportare la scuola in questo percorso, nuovo e complesso. Ringraziamo tutte le famiglie per la collaborazione.

SCUOLA DELL’ INFANZIA

• Lettera ai genitori dei bambini e delle bambine Lettera ai genitori scuola infanzia
  • Suggerimenti per le famiglie Suggerimenti scuola infanzia
  • I docenti della Scuola dell’ Infanzia hanno attivato ambienti di apprendimento per la didattica a distanza attraverso la piattaforma WeSchool (indicazioni, codici di accesso e tutorial sono stati diffusi attraverso la Bacheca del Registro elettronico Argo), al link seguente l’utilissimo helpdesk di WeSchool – vai>>

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

• I docenti delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di Primo grado hanno attivato ambienti di apprendimento attraverso la piattaforma didattica WeSchool (tutorial, indicazioni e codici delle classi sono stati inviati tramite la Bacheca del Registro Argo), al link seguente l’utilissimo helpdesk di WeSchool – vai>>
  • I docenti delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di Primo grado comunicano alla classe indicazioni di lavoro, proposte didattiche, collegamenti ad ambienti di studio e di apprendimento o videolezioni attraverso il Registro elettronico. Si invitano pertanto i genitori a consultare la Bacheca accedendo al Registro con le proprie credenziali.
  • Eventuali indicazioni e proposte didattiche personalizzate, rivolte dai docenti ai singoli alunni tramite Argo, saranno visualizzabili unicamente dalle famiglie interessate attraverso la Bacheca di Argo Famiglie Scuola Next (accessibile via browser ), non dall’ App per cellulari.
  • Forniamo sotto due tutorial: il primo per supportarvi nell’ uso delle due versioni del Registro ( App e Portale Famiglie), il secondo su come aiutare i vostri figli a restituire tramite Registro i compiti EVENTUALMENTE richiesti dal docente.

logo​Istituto Comprensivo Statale "Piazza Marconi"

Piazza Marconi,37  - 01019 VETRALLA (VT)  Tel.: +39 0761 477012

mail: VTIC83600R@istruzione.it

PEC: VTIC83600R@pec.istruzione.it