Io torno a scuola 2021-2022

INFORMAZIONI PER IL RIENTRO A SCUOLA – ANNO SCOLASTICO 2021-2022

logo torno a scuola

Link alla sezione riservata del sito del Ministero dell’Istruzione contenente documenti e informazioni utili per il rientro in aula >>

Disposizioni nazionali e regionali

Novità introdotte dalla Legge n.133 del 24 Settembre 2021 Misure urgenti Legge 133 del 24_9_2021_prot.

Obbligo vaccinale per i docenti OBBLIGO VACCINALE Decreto-Legge 172_26-11-2021_prot.

Raccomandazioni del Ministero della Salute per la vaccinazione in gravidanza e allattamento Raccomandazioni vaccinazione gravidanza e allattamento

Indicazioni operative del Sistema Sanitario Regionale per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole Indicazioni operative Regione Lazio gestione _ver.1

Circolare Ministero della Salute: raccomandazione dose di richiamo Raccomandazione dose di richiamo

Circolare Ministero della Salute: proroga validità certificazione esenzione vaccinale Circolare Min. Salute Proroga validità esenzione

Ordinanza Ministero della Salute: obbligo mascherine FFP2 sullo scuolabus Ordinanza 9 gennaio 2022

Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022, prime indicazioni Norme Decreto Legge n. 5 del 4febbraio2022_prot.

Ordinanza Ministero della salute 28 Aprile 2022 Ordinanza Ministero Salute del 28 aprile 2022

Modulistica per docenti e operatori scolastici

Modello autocertificazione per personale docente e ATA in caso di contatto con caso positivo accertato Scheda autocertificazione

Modello per comunicazione caso positivo accertato Modulo comunicazione positivo2                Modulo comunicazione positivo2

Modulistica per genitori

ASSENZE: informativa sulle assenze per malattia e modello di autocertificazione per assenza NON per malattia Certificazione assenze per malattia e non malattia_prot

Modulo per assenze alunni dovute a malattia: inferiori a 3 giorni nelle scuole dell’infanzia; inferiori a 5 giorni nelle scuole primarie e media Modulo assenze malattia inferiori 3 o 5 giorni

Modulo per assenze alunni dovute a motivi diversi dalla malattia: la giustificazione deve pervenire a scuola prima dell’inizio dell’assenza Modulo assenze non malattia

Disposizioni interne

Informativa alle famiglie sulle misure di prevenzione in relazione al rischio contagio Covid 19 INFORMATIVA_ALLE_FAMIGLIE_2021

Nuovo Patto di corresponsabilità per una scuola sicura Patto corresponsabilità 2021-2022

Possesso ed esibizione certificato verde: personale scolastico Certificato verde – protocollo_prot.

Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 del personale docente e a.t.a. Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dell’obbligo vaccinale anti Covid-19 prot.

Sospensione del rapporto di lavoro per il personale scolastico Sospensione rapporto di lavoro_prot.

Protocollo per l’attuazione del Piano Scuola; a.s. 2021-2022 Comunicazione_ProtocolloPianoScuola_2021-22

Documento di Valutazione dei Rischi; integrazione della valutazione del rischio biologico e protocollo per la ripresa delle attività didattiche in presenza per l’a.s. 2021-2022  Protocollo ripresa attività 2021-22_prot.

Aggiornamento pagina sito web #IoTornoaScuola#; modulistica aggiornata, procedure di prevenzione e contrasto al Covid-19 Aggiornamento modulistica Covid_prot.

Nuove modalità di gestione dei casi di alunni positivi Nuova gestione casi alunni_prot.

Alunni scuole primarie: effettuazione tamponi in caso di un positivo in classe Positività un solo alunno primarie_prot.

Segnalazioni casi un alunno positivo: sospensione attività didattiche in presenza Sospensione attività didattiche in attesa provvedimenti Asl_prot.

Segnalazione un caso scuola secondaria di 1° grado – Rettifica Disposizioni un caso scuola media_prot.

Aggiornamento gestione casi Covid: revoca testing T0 e T5 Revoca testing T0 e T5_prot.

Informativa sul trattamento dei dati personali per l’attuazione dei nuovi protocolli Covid; aggiornamento del 12 febbraio 2022 Informativa_12_febbraio_2022_prot.

Certificazioni per il rientro a scuola dopo quarantena e/o isolamento, per alunni e operatori scolastici Certificati rientro a scuola_prot.

Indicazioni per il rientro a scuola dopo quarantena e/o isolamento in ambito scolastico Quarantena e riammissione in ambito scolastico_prot.

Protocollo per la prosecuzione delle attività didattiche in presenza, aggiornamento aprile 2022 Protocollo prosecuzione attività in presenza – aggiornamento aprile 2022_prot.

Protocollo certificato verde – Aggiornamento al 31 marzo 2022 Protocollo Certificato Verde – Rev.03.2022

Accesso agli edifici scolastici dal 2 maggio 2022 Ingresso a scuola senza green pass_prot.

logo​Istituto Comprensivo Statale "Piazza Marconi"

Piazza Marconi,37  - 01019 VETRALLA (VT)  Tel.: +39 0761 477012

mail: VTIC83600R@istruzione.it

PEC: VTIC83600R@pec.istruzione.it