Servizio di consulenza psicologica

Si comunica che è attivo un servizio di consulenza rivolto a tutti i genitori degli alunni delle scuole del nostro Istituto.

Servizio di consulenza psicologica

da Vtic83600r-psc

0

Si comunica che è attivo un servizio di consulenza psicologica rivolto a tutti i genitori degli alunni delle scuole del nostro Istituto.

Dal mese di Ottobre 2023 è possibile usufruire di uno sportello tenuto dalla psicologa scolastica (dott.ssa Alina Paoletti, psicologa-psicoterapeuta, esperta in Neuropsicologia dell’età evolutiva) aperto a tutti i genitori interessati alle seguenti tematiche:

• Indicazioni personalizzate su specifiche aree di interesse che possono presentarsi in età evolutiva (difficoltà di sviluppo, problemi relazionali, gestione dei compiti, comportamenti problematici, difficoltà di natura emotiva, ecc)
  • Consulenze personalizzate circa il percorso didattico dei propri figli
  • Colloqui congiunti con le/gli insegnanti di classe
  • Indicazioni ed orientamento in caso di difficoltà di apprendimento
  • Collegamento e orientamento ai servizi territoriali
  • I colloqui, in presenza e tramite meet, verranno effettuati nel rispetto della privacy e delle deontologia professionale e l’accesso è previsto previa compilazione del consenso informato da parte di entrambi i genitori dell’alunno.

Le richieste potranno essere inoltrate alle insegnanti di classe/sezione.
Il servizio è completamente gratuito per i genitori e il personale scolastico dell’Istituto.

PIAZZA MARCONI, 37